giovedì 21 ottobre 2010

Le Persone Piccole

Oggi pomeriggio sono andata a casa della mia amica - madre della mia figlioccia - e mi sono divertita un mondo a vedere la piccola Fiore alle prese con i suoi piccoli progressi tipici delle bimbe di un anno. Oramai sa intrattenere vere e proprie conversazioni con versi completamente incomprensibili ma con un'espressività più efficace di molte attrici con un copione. Gattona in giro per la casa alla velocità della luce cercando sempre nuovi angoli, esplorando il suo regno e fermandosi ogni tanto per tirarsi in piedi appoggiandosi ai braccioli dei divani. Non dura moltissimo in posizione eretta, ma quando si tira su è tutta fiera e ride, un po come me qualche anno fa.
Non riesco a vederla spesso quindi di solito ci vuole un po che mi dia fiducia. Oggi penso abbia finalmente deciso che sono una persona da frequentare perché le ho fatto vedere come sbattevo le unghie sul tavolo, lo ha trovato incredibile e l'ho conquistata. E' ancora meno pesante di Tito quindi riesco ancora a tenerla in braccio per un po alla volta, che per lei va più che bene perché sta già pensando alla prossima meta di gattonaggio.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per i vostri commenti.